WALK LIKE A MAN: EMIR TRERÈ SI RACCONTA CON IL BLUES E LA COUNTRY MUSIC
La magia della musica: assorbirla tanto da renderla completamente tua, anche quando arriva da molto lontano. Come è successo a Emir Trerè, cantautore di Bologna esponente della musica Country e del Blues americano, che ha pubblicato nel 2022 il suo album di debutto ‘Walk like A Man’.
È proprio negli States, precisamente sul fiume Mississippi, che Emir inizia a scrivere le prime canzoni che confluiranno in questo disco, rapito dai paesaggi del Tennessee.
Al suo ritorno, termina una storia d’amore e la pandemia lo costringe a navigare nel fiume dei ricordi, tuffandosi nell’ascolto dei suoi totem per trovare conforto alla solitudine: Bruce Springsteen, Pete Seeger, Redd Volkaert, i BR5-49 di Nashville sono stati la guida per trovare il suono che desse voce al suo dolore.
Con le sue chitarre (elettrica, acustica e lap steel), Emir rievoca tutte le sonorità e i colori di quelle terre, raccontando un percorso di crescita che lo ha portato a camminare come un uomo.
«La pandemia ha asciugato il fiume e fatto emergere tutto quello che c’era sul fondale. Ogni mio pensiero è finito qui dentro: questo sono io, niente scuse, niente menzogne».
[Emir Trerè]
INFO E CREDITS
Titolo: Walk Like A Man
Data di uscita: 16 Aprile 2022
Disponibile su ordinazione e su Spotify a partire da giugno 2022
Prodotto da Emir Trerè e Giulio Farinelli
Recording, mix e master realizzati presso Retro Recording Services
Musicisti: Emir Trerè (chitarra elettrica, acustica, lap steel e voce), Don Diego Geraci (chitarra elettrica e acustica), Giulio Farinelli (contrabbasso e basso elettrico), Andy Caligaris (batteria). Ospiti: Luca Chiappara (contrabbasso), Attilio “Little Til” Malambri (pianoforte), Luca Petru (cori) e Anais Drago (violino)
Copertina di Cristina Deth
Foto di Paolo Roberto Pianezza
TRACCE
1. Make me fall in love
2. 1000 Miles
3. I got the Blues in my pocket 4. She don’t care anymore
5. Walk like a man
6. Lonesome Boogie
7. My dream can’t comes true
8. Your life, your love, your pain 9. No more regrets
10. Queen of the Boogie
11. If I could, one more time
No responses yet